Non esistare a contattarci per richieste specifiche o dubbi su qualche tappa dei tour.
+39 389 9329413
rosalba@campaniaviaggi.it
Il Gargano è un promontorio ammantato da foreste costiere di pini e lecci e da coltivazioni di mandorli, aranci e ulivi. La costa bassa e sabbiosa nel tratto settentrionale diventa via via scoscesa con alte falesie calcaree che si aprono in calette di sabbia finissima, molto frequentate nei mesi estivi.
L’interno è in gran parte coperto dalla vegetazione della Foresta Umbra che fascia il promontorio con faggi e pini, costituendo il cuore del Parco Nazionale del Gargano. In questa vegetazione rigogliosa, forse la più ricca dell’Italia meridionale, si inseriscono i paesi che, specie all’interno, hanno conservato la loro struttura antica, con vicoli tortuosi e case bianche: Vieste, San Menaio, Peschici, Mattinata.
Da concordare in fase di prenotazione
Raduno alle ore 15.00 presso il Green Bar di Atena Scalo. Partenza con auto proprie in direzione Vieste. Arrivo previsto per le ore 19.00, sistemazione in Hotel e passeggiata e cena (libera) nel centro storico di Vieste.
Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita delle Isole Tremiti: escursione sull’isola di San Nicola e gita in barca dell’arcipelago. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro e visita del borgo di Peschici. Cena sul trabucco.
Colazione in Hotel e check-out. Escursione nella Foresta Umbra (adatta a tutti), pranzo al sacco e rientro a casa.
Risposta 1